Pantha | General contractor| Progettazione hotel
 
 
Pantha general contractor | Home page Progettazione / costruzione hotel e alberghi Industria arredo contract | General contractor
Referenze e realizzazioni di Pantha
  Progettazione e realizzazione hotels
Progettazione e realizzazione hotels
NELLA REALIZZAZIONE DI HOTELS E ALBERGHI PANTHA GENERAL CONTRACTOR E' PARTNER DEL COMMITTENTENTE DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE CON UN SERVIZIO DI CHIAVI IN MANO GLOBALE.

LA FIGURA DEL GENERAL CONTRACTOR PER L'INDUSTRIA TURISTICA .

L'industria del turismo necessita di investimenti importanti e complessi la cui realizzazione è possibile solo per mezzo di professionalità specialistiche.

Pantha General Contractor è partner del Cliente , ne condivide obiettivi e strategie affiancandolo dalla prima fase di studio fino alla apertura della struttura.

Il team PANTHA è costituito da professionisti con professionalità specialistiche e competenze specifiche, in grado di affrontare qualsiasi tematica progettuale, tecnica, normativa e di marketing legata alla realizzazione del prodotto-hotel, può quindi dare al cliente il più valido supporto durante tutte le fasi del progetto.

Il rispetto dei tempi di realizzazione e la qualità delle modalità operative sono garantite da una collaudata organizzazione, dove mezzi e uomini fanno sì che gli obiettivi siano raggiunti nel minor tempo possibile e nel rispetto del budget prefissato.

Il general contractor progetta e realizza, si assume la responsabilità totale dell’opera, è referente unico per il committente, si assume l’onere del controllo di tutte le fasi e attività per garantire tempi e costi.


MODALITA' OPERATIVE DEL GENERAL CONTRACTOR

Ogni progetto viene realizzato secondo le seguenti fasi:

- studio fattibilità e assistenza finanziaria
Pantha ha acquisito le competenze e l’esperienza per produrre studi sulla fattibilità degli investimenti nel settore turistico ricettivo necessari per definire la validità e correttezza dell’investimento stesso.
L’industria del turismo necessita inoltre di investimenti importanti e complessi,
Pantha assiste il proprio cliente nella scelta della corretta forma di investimento fornendogli diverse opportunità finanziarie.

- definizione del target
Analisi prodotte da Manager di gestione alberghiera permettono di definire il target di riferimento .

- project management
Per la buona riuscita di tali iniziative progettuali ( complesse, di lunga durata e con potenziali rischi nel raggiungimento degli obiettivi prefissati) vengono utilizzati gli strumenti e le tecniche del Project Management con l'uso dei diagrammi di Gantt e PERT .
Il primo evidenzia le frazioni temporali delle fasi del progetto, il secondo descrive le relazioni di precedenza logica e successione temporale che intercorrono tra le diverse attività del progetto.
Contemporaneamente viene eseguita una dettagliata e completa valutazione economica dei costi per l'esecuzione dell'opera .
Il riesame dei dati raccolti porta alla stesura di un piano di intervento a tempi e costi definiti e certi.

- progettazione
L'albergo sta attraversando una profonda rivoluzione architettonica e strutturale prodotta dall'applicazione di nuove tecniche e materiali in grado di rispondere a tre esigenze fondamentali:
coibentazione
insonorizzazione
risparmio energetico
L'applicazione di sistemi di controllo integrato BMS ( Building Management System)
permette di verificare , monitorare e ottimizzare tutti i processi interni della struttura.
La funzionalità di una struttura si esprime attraverso:una corretta distribuzione degli spazi e dei percorsi , una costante ottimizzazione dei servizi, una attenta gestione delle risorse.
L’interior design è la sensibilità creativa che manifesta il carattere della struttura e le conferisce unicità .
La filosofia progettuale di PANTHA si basa sul concetto di equilibrio tra estetica e funzionalità nel rispetto di fondamentali principi etici .

- logistica e trasporti
Pantha nei tanti anni di esperienza ha acquito capacita’ organizzative che le permettono di offrire le migliori condizioni di trasporto e di logistica .
I trasportatori utilizzati garantiscono oltre ai tempi di consegna la tracciabilità del mezzo utilizzato.
Personale qualificato sul posto fa si che ogni operazione si svolga nei tempi predefiniti.

- produzione
Tutti gli arredi sono prodotti dalla unita' produttiva interna secondo i criteri che l'hanno qualificata negli anni .Le tecniche di lavorazione, pur avvalendosi della tecnologia più avanzata, si basano su scelte e metodi che hanno radici profonde nella tradizione.
Innovazione e ricerca sono costanti sia per quanto concerne i materiali e le finiture utilizzati che per le tecniche di costruzione.
Ogni prodotto deve rispondere a precisi requisiti di resistenza all’usura , durata senza alterazioni nel tempo , facile manutenzione .
La qualità delle materie prime utilizzate , la sapienza di personale qualificato e una attenta organizzazione sono garanzia di un prodotto di qualità superiore ad un costo competitivo .

- installazione e collaudo
Tutte le operazioni di montaggio e installazione vengono eseguite da personale qualificato cui vengono forniti tutti gli strumenti documentali necessari per un corretto svolgimento del loro lavoro.Ogni attività è costantemente sotto il controllo del project manager di Pantha responsabile della commessa .

- assistenza post-vendita
PANTHA da al cliente la garanzia che qualsiasi elemento dovesse essere danneggiato o sottratto può essere rifornito anche dopo anni .
Offre inoltre un servizio di manutenzione programmata per mantenere la struttura in perfetto stato nel tempo .
PANTHA S.r.l. - Via Mattei, 42 - Torreglia (Padova) -t.+39 049 8862377 f.+39 049 8862375 - info@pantha.it - R.E.A. n° 172165 PD Facebook Pantha - General contractor Twitter Pantha - General contractor